Come giocare in Borsa con XTB

XTB è un broker professionale e questo vuol dire che possiede tutte le autorizzazioni e le certificazioni per operare.

Grazie alle piattaforme messe a disposizione dal broker i trader hanno la possibilità di negoziare tramite i CFD.

Per chi ancora non lo sa CFD è l’acronimo di Contract for Difference che in italiano significa Contratti per Differenza. Si tratta di strumenti finanziari che permettono di negoziare su qualsiasi mercato finanziario. Il vantaggio è che si può investire sulla variazione del prezzo dell’asset sottostante sia sul rialzo e quindi acquistare che sul ribasso e quindi vendere.

Con XTB si può fare trading CFD su una vasta gamma di asset come ad esempio le azioni, le coppie di valute, criptovalute, materie prime e molto altro ancora.

Investire è semplice, non bisogna fare altro che aprire una posizione al rialzo o al ribasso in base alla propria previsione con lo scopo di trarne un guadagno.

La leva finanziaria nel broker XTB

Ora vi parliamo di un altro aspetto positivo dei CFD, ovvero la leva finanziaria. Questo strumento permette di investire un importo minore rispetto al reale valore dell’intera operazione. Ciò sta a significare che se una posizione ha un valore complessivo di 5.000 euro voi grazie alla leva non dovete versare tutta la somma ma solo una piccola percentuale che è data dal valore diviso per il numero delle leva. Perciò su una operazione che ha un importo di 5.000€ utilizzando una leva 1:30 si dovranno versare solamente 166€ circa.

Su XTB si trovano diversi livelli di leve che variano in base al tipo di account. Ad esempio per chi apre il conto base la leva massima è di 1:30.

Il broker ha pensato bene di realizzare una sua piattaforma, parliamo di xStation 5. Il software può essere scaricato su ogni tipo di device tramite l’app.

Ha tutto ciò che serve a un trader per poter fare trading online in modo pratico e sicuro. Abbiamo visto che si tratta di una piattaforma innovativa e aggiungiamo che si può naturalmente utilizzare anche da desktop.

Segui il Link per sapere come giocare in borsa con il Trading CFD

Ovunque vi trovate potete portare a compimento ogni tipo di operazione, si tratta di un potente strumento che permette di gestire i tuoi investimenti in maniera semplice e veloce.

Come utilizzare XTB

Esiste persino una versione per lo smartwatch per i sistemi operativi Android e iOS. Con pochi click potete aprire e chiudere le vostre operazioni.

XTB non offre solo xStation 5, i trader possono scegliere di utilizzare anche la popolare piattaforma MetaTrader 4 (MT4). Per i pochi che ancora non la conoscono vi diciamo che è una delle piattaforme professionali più conosciute e utilizzate al mondo.

Il broker oltre a queste importanti piattaforme è caratterizzato da ottimi strumenti tecnologici all’avanguardia e grafici che permettono di effettuale analisi di mercato.

XTB è ottimo sia per i trader principianti che per i trader professionisti che possono praticare un trading avanzato grazie alla presenta di servizi e strumenti innovativi.

Tra le tante cose i trader hanno a disposizione un servizio di news che riguarda i mercati finanziari che insieme al calendario economico e le tabelle dei prezzi possono condurre facilmente l’analisi di mercato.

La formazione nel broker XTB

Concludiamo parlandovi della formazione offerta dal broker XTB ha pensato bene di dedicare un’intera sezione alla formazione dei suoi clienti. Innanzitutto troviamo la Trading Academy che hanno ritenuto giusto suddividerla in tre livelli e quindi c’è quello base, intermedio e avanzato. Ciò sta a significare che in base alle proprie conoscenze si può scegliere la sezione più adatta, dove una volta terminato il percorso si può passare alla fase successiva. Grazie alla presenza della Trading Academy tutti hanno l’opportunità di diventare dei professionisti.

Se non bastasse ai trader vengono offerti anche webinar dal vivo. C’è un calendario dove vengono segnati tutti gli eventi e ciò è vantaggioso perché in questo modo i trader hanno la possibilità di organizzarsi. Inoltre possono essere seguiti tranquillamente dal proprio device.

Infine se il trader ha dei dubbi può trovare le risposte alla sezione FAQ che è suddivisa in categorie, che sono “il tuo conto”, “le nostre piattaforme” e “il glossario di trading”, le quali sono suddivise in altrettante categorie.