Investire nel Bitcoin velocemente

Investire nel Bitcoin velocemente

Investire nel Bitcoin velocemente è una richiesta di molti, sia perché il prezzo dello stesso cambia in modo repentino, sia perché nessuno di noi ha del tempo da dedicare agli investimenti, a meno che non lo si faccia per mestiere.
certamente per poter investire è necessario conoscere il settore e lo si può fare leggendo le guide dedicate al Bitcoin e alle criptovalute, nonché seguire i Webinar e i corsi dedicati.

Per investire nel Bitcoin o in altre Criptovalute ci sono vari modi, ogni tipologia di investimento ha i suoi pro e i suoi contro, di seguito vedremo nel dettaglio come investire nel modo più veloce possibile.

Il Bitcoin come avete potuto notare tutti è molto volatile e le sue enormi variazioni di valore sono soggette alle dichiarazioni di personaggi influenti nel settore, ecco perché ancor più che mai l’imperativo “veloce” fa al caso del Bitcoin.
Il Bitcoin in questi giorni ha visto un forte crollo che ha fatto diminuire il suo valore, ma oggi sembra già aver ripreso la sua forza.

Ecco perché la velocità nel settore delle Cirptvalute è molto ma molto importante.

Ora vediamo quali sono i sistemi per poter investire e le migliori piattaforme.

Come investire nelle Criptovalute e nel Bitcoin con il Trading online

Uno dei modi per investire in Bitcoin è il Trading online. Con il Trading potrete speculare sulla Criptovaluta scelta e ottenere dei profitti sia se il prezzo salga oppure scenda, l’importante è che vi affidiate solo a piattaforme serie e certificate, come può essere il Broker eToro.

eToro è un Broker certificato dalla CYSEC e dalla CONSOB che vi permette di iniziare con il Conto Demo gratuito imparando così a capire come si muove il mercato delle Criptovlaute.

Certamente con il Trading online non andrete a comprare la Criptovaluta, ma vi speculerete sopra tramite i CFD, questo metodo è di per certo più “sicuro” che acquistarle in modo reale.

Il Trading è possibile farlo su tutti gli Asset presenti nel mercato borsistico, dalle Azioni alle Materie Prime.
Cosa differente è utilizzare gli Exchanges, nel prossimo paragrafo una breve delucidazione.

Come comprare in modo semplice i Bitcoin con un Exchange

Gli Exchanges sono differenti in tutto dai Broker di Trading online, in questo specifico caso andrete ad acquistare la Criptovaluta, oppure una parte, e ne diventerete proprietari al 100%.

Purtroppo ancora gli Exchanges non sono regolamentati in modo totale, dato che le Criptovalute ancora sono delle monete “decentralizzate” e non sono conformi alle regole mondiali.

Iscriversi ad un Exchange perciò ha dei rischi ulteriori, ecco perché è importante affidare i vostri dati e i vostri investimenti solo a piattaforma serie come può essere Binance oppure Coinbase.

Queste due piattaforme sono ampiamente utilizzate in tutto il mondo e il loro storico parla da se. Iscrivervi è semplice, inoltre al loro interno è possibile anche creare un portafoglio elettronico dove andrete a conservare le vostre Criptovalute.

Questo metodo è veloce, inoltre sia Coinbase che Binance vi offrono una sezione formazione dove potrete ” capire ” come funzionano gli acquisti.

Se il vostro interesse è quello di investire in Bitocin, vi consigliamo di leggere attentamente la guida di Bassilo.it su come fare trading Bitcoin.

Perché le Cirptovalute sono cosi volatili?

Le Criptovalute e il Bitcoin come abbiamo accennato soffrono in modo esponenziale della volatilità e questo fa si che un giorno abbiano un determinato valore ed un altro possano crollare in modo repentino.

Il mercato delle Criptovalute è incentrato sulla domanda e sull’offerta, questo vuol dire che se vi è una grande richiesta di una tale Criptovalute, il suo prezzo salirà e così via dicendo.

Inoltre abbiamo assistito a come delle dichiarazioni pubbliche abbiamo portato il valore del Bitcoin a salire in un solo giorno e come l’abbiamo fatto scende in modo repentino. Questo vuol dire che le Cirptovalute sono di perse imprevedibili.

Inoltre ogni Cirptovaluta è a se, nel senso che è stata sviluppato con un idea finale differente, se pensiamo al Bitcoin è normale che il suo prezzo sia arrivato così in alto, dato che la fornitura massima non è poi così gigante se messa a confronto con altre Criptovalute minori.

Come possiamo arginare il rischio di perdita?

Per arginare il rischio di perdita è consigliabile dirigersi verso il Trading online, che con i suoi strumenti vi permette di arginare le perdite in caso il prezzo della Criptivaluta scelta scenda in modo repentino.

Conclusioni

Le Criptovalute sono il futuro, a breve è presumibile che diventeranno dei metodi di pagamento, ecco perché i grandi Istituti di Credito e i Governi stanno cercando di capire come poterle regolamentare.

Per non farsi trovare impreparati ad un cambiamento epocale è consigliabile capire come funzionano ed iniziare ad investirvi, certamente con tutte le tutele del caso.

Le piattaforme che vi abbiamo citato, sia per fare Trading online che gli Exchanges sono le più presenti nel Web.

Categories: News